Sotto il segno di ROSSETTO: vi presentiamo il nostro nuovo marchio

11-11-2017 - GBR ROSSETTO è lieta di presentare in anteprima il suo nuovo logo che, durante il corso del 2018, sostituirà gradualmente quello attualmente in uso.

Rossetto

È un momento importante della nostra storia e desideriamo condividerlo con tutti i nostri Clienti e i nostri Partner.
Una collaborazione che dura da ben 60 anni: il 2018 è infatti il nostro Anniversario.

Il lavoro sul nuovo marchio è il frutto di un progetto di evoluzione della vision aziendale, con lo scopo anche di valorizzazione la leadership della GBR ROSSETTO nella fornitura integrata di soluzioni per l’ufficio e per il lavoro.

Dal 1958 siamo il partner di chi esige servizi efficienti, prodotti di qualità e attenzione al dettaglio e all’ambiente: la nostra mission è quella di aiutare le persone a migliorare l’ambiente di lavoro, fornendo servizi esclusivi e prodotti innovativi – dal noleggio delle stampanti ai dispositivi per la protezione individuale, dalla cancelleria all’arredamento, dagli articoli per la pulizia alla regalistica aziendale – perseguendo sempre obiettivi di etica professionale.

GBR Rossetto Duplicatori 1958
Un segno senza tempo
Il nuovo marchio guarda al futuro ma coglie dal passato, nel rispetto di quel primo logo con cui nel 1958 Giovanni Battista Rossetto decide di identificare la società, per segnare una continua crescita ed evoluzione.

Seppur idealmente generato dal disegno informale di una lettera R, questo logo ha una natura tecnicamente astratta, idonea a rappresentare concetti intangibili, come la peculiarità del servizio e la qualità del brand Rossetto.

L’impatto visuale inquadra il logo in una sublimazione mentale: un “segno gestuale” dalla grafia essenziale, che evoca il carattere deciso e determinato della GBR ROSSETTO, coerente per un’azienda disciplinata e scrupolosa.

Il simbolo ha una matrice geometrica ma creativa, che ricorda la scrittura degli antichi alfabeti segnici: un linguaggio ancestrale che coglie dalla storia passata, rappresentativa di ben 60 anni di successi e innovazioni.