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DURC Fatturazione elettronica PEC Coordinate Bancarie Consegna merce Garanzia Fermo Deposito Spedizione Fattura Cerca prodotto Noleggio Smaltimento toner Subentro Costo stampa Manuntenzione stampante Assistenza Tecnica Configurazione Demo

Di seguito abbiamo inserito le vostre domande più ricorrenti e le risposte utili a fornire un'informazione veloce ed esaustiva. In caso di ulteriori chiarimenti potete contattarci direttamente in sede al numero verde 800 853 853 (da cell.049 8738666) o via mail: infogbr@gbr.it

Dove posso scaricare il D.U.R.C?
Il DURC, documento unico di regolarità contributiva, è l'attestazione dell'assolvimento, da parte dell'impresa, degli obblighi legislativi e contrattuali nei confronti di INPS e INAIL. Serve per tutti gli appalti e subappalti di lavori pubblici (verifica dei requisiti per la partecipazione alle gare, aggiudicazione alle gare aggiudicazione dell'appalto, stipula del contratto, stati d'avanzamento lavori, liquidazioni finali), per i lavori privati soggetti al rilascio della concessione edilizia o alla DIA, per le attestazioni SOA. Una copia aggiornata è scaricabile all'interno del nostro sito web, a questo link.

Posso ricevere il DDT (Documento di Trasporto) e le fatture di vendita in formato PDF tramite mail?
Basta scaricare il modulo presente in questa pagina e restituirlo debitamente compilato e firmato a fatturazione@gbr.it. Una volta imputato nel database comincerai a ricevere all'indirizzo di posta fornito un messaggio di posta con i DDT e le fatture emesse in formato pdf (ai sensi del DPR 633/72 e successive modificazioni), senza provvedere all'ulteriore spedizione postale del formato cartaceo delle stesse. Ricordiamo inoltre che il DDT relativo alla merce in consegna è contenuto all’interno del collo con la dicitura ‘CONTIENE DOCUMENTO’. Precisiamo che tale modalità di trasmissione è valida ai fini fiscali a patto che il destinatario provveda alla stampa delle fatture stesse su supporto cartaceo ed alla loro contabilizzazione e conservazione nelle forme usuali. Le fatture così inviate hanno valore legale ai sensi del D.Lgs. 52 del 20/02/2004 art. 1 comma 3.

Come ricevo la notifica della consegna di un ordine in spedizione e relativo DDT?
Normalmente per un ordine in consegna il DDT è contenuto all’interno del collo contrassegnato con l’etichetta ‘CONTIENE DOCUMENTO’. Inoltre, per chi ha aderito, la spedizione delle merce viene anticipata dall’invio di una mail proveniente da fatturazione@gbr.it all’indirizzo di posta elettronica fornitoci nel ‘Modulo di adesione all’invio in formato digitale di DDT e fatture di vendita’, contenente il Documento di Trasporto relativo alla presa in carico della merce da parte dello spedizioniere.

Qual'è l'indirizzo di posta certificata di GBR Rossetto S.p.A.?
La PEC viene usata per le comunicazioni e notificazioni con pieno valore legale di atti e documenti nella corrispondenza tra le società, la pubblica amministrazione e i professionisti con lo stesso valore legale della raccomandata con ricevuta di ritorno, garantendo la certezza dell'invio, della consegna, dell'immodificabilità del contenuto, della riservatezza del messaggio e dell'identificazione certa della casella mittente. 
Il nostro indirizzo PEC è: gbrrossetto@legalmail.it

Quali sono le coordinate bancarie di GBR Rossetto S.p.A.?

Qui di seguito troverà le indicazioni richieste: Ragione sociale GBR ROSSETTO SPA - Via Enrico Fermi 7 - 35030 Rubano (PD) - C.F. e P.IVA 00304720287 - tel. 049/8738666.

Per bonifici in entrata (Clienti e Fornitori)
SOLO PER RIBA 
Poste Italiane S.p.A.
Banca CREDEM - Credito Emiliano S.p.A. - Agenzia 2 Padova
IBAN: IT 04 U 07601 12100 000049404882
IBAN:  IT  47  K  03032  12100  010 0000 01231
ABI: 07601 CAB 12100 CIN: U
 
NR.CONTO: 000049404882
 
BIC: BPPIITRRXXX

Cosa devo verificare quando il corriere consegna il materiale?
La merce viaggia già includendo un contributo assicurativo di 0,50 Euro (IVA esclusa) concordato con il corriere espresso in caso di perdita, furto e/o danneggiamenti vari, per ogni fattura emessa su cliente privato.  In caso di eventuali danni esteriori, questi devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva specifica” sull'apposito documento accompagnatorio. Tale procedura non si applica per le fatture relative ai contratti di noleggio e costo copia, nonché per il materiale ritirato in sede. La merce viaggia con scatole di cartone sigillate con reggette e nastro personalizzato. Per piccoli ordini si utilizzano buste imbottite non ispezionabili come sigillo di garanzia.

Con che modalità posso avvalermi della garanzia prodotto?
I titolari di partita IVA (aziende o liberi professionisti) hanno diritto alla garanzia legale di 12 mesi. Per alcuni articoli riportati a catalogo, in caso di difettosità, è previsto il riconoscimento della garanzia diretta da parte del produttore.

E' possibile ritirare l'ordine in fermo deposito al corriere?
Certamente. E' possibile ritirare il materiale in conto deposito presso il nostro corriere accreditato, purché venga citata questa condizione al momento dell'invio ordine. L'autorizzazione sarà immediatamente girata alla filiale di competenza. Sarà necessario un documento di identità al momento del ritiro o una delega formale.

Con quale corriere avviene la spedizione?
GBR Rossetto si affida a consegne personalizzate per il Triveneto, Ferrara, Bologna e capoluoghi di provincia, mentre il rimanente territorio è coperto da BRT. Quando la spedizione viene assegnata al corriere espresso il sistema genera un codice di tracciatura per monitorare lo stato della spedizione e prevederne la consegna.

Come mi devo comportare in caso di un reclamo?
In caso di segnalazione di disservizio il cliente deve inoltrare segnalazione all'indirizzo di posta reclami@gbr.it, il quale provvederà a gestire e risolvere la problematica, dandone comunicazione diretta al cliente.

E se avessi bisogno di ricevere una copia della fattura?
Entrando nell'area Acquista online, previa registrazione a quest'area riservata da richiedere all'agente di riferimento, si potranno consultare e stampare le fatture emesse negli ultimi 24 mesi.

Come cerco un prodotto nel catalogo?
La ricerca di un prodotto all'interno del catalogo può essere svolta in diversi modi. Il metodo più veloce è quello di ricercare il prodotto digitando il codice GBR corrispondente nel campo "Cerca". In alternativa, sfogliando le varie pagine catalogo in maniera gerarchia da una macro famiglia si può arrivare fino al dettaglio del prodotto.

 

Area Sistemi Multifunzione

In questa sezione abbiamo messo a vostra disposizione le informazioni relative alle domande più comuni e ricorrenti attinenti all'Area Noleggi - In caso di ulteriore approfondimento o per nuove richieste potete contattare il numero verde 800 853 853 (da cell. 049 8738666) o scrivere a srv.sistemimultifunzione@gbr.

Perché conviene noleggiare le stampanti o le multifunzione per l’ufficio?
Il noleggio delle stampanti e MFP è conveniente per avere un totale controllo sui costi, senza alcun investimento iniziale. Il canone di noleggio è fisso e certo per tutta la durata del contratto e interamente deducibile. E' un servizio di noleggio tutto compreso: la stampante e/o multifunzione; la fornitura consumabili e parti di ricambio; l’assistenza tecnica rapida, certificata e garantita su tutto il territorio nazionale. Le apparecchiature vengono monitorate da remoto, attraverso l'applicazione GBR Assist, direttamente da GBR Rossetto sollevando così il cliente dalla gestione dei dispositivi.

Come devo fare per smaltire toner e cartucce esauste?
La normativa in vigore, il D. Lgs. N. 152/2006 (parte IV) aggiornato a seguito delle modifiche introdotte dal D. Lgs. n.4/2008, in vigore dal 13 febbraio 2008, prevede espressamente il divieto di disperdere i rifiuti che possono essere recuperati. Il servizio Ki-bag contribuisce concretamente a mantenere l’ambiente che ci circonda più pulito. - Se la tua attività non produce nessun altro tipo di rifiuto pericoloso, dovrà solo conservare le 2 copie del formulario che ti verranno rilasciate dalla società che verrà a ritirare il contenitore pieno; la prima copia al ritiro, la seconda ti arriverà come attestazione dell’avvenuto smaltimento corretto. Queste 2 copie dovranno essere conservate per 5 anni. - Se la tua attività produce altri rifiuti e sei in possesso del registro di caricoscarico dei rifiuti, dovrai registrare i dati del formulario come tutti gli altri rifiuti: dovrai poi fare la dichiarazione annuale all’ente competente come hai sempre fatto. Chiedi informazioni al tuo agente di zona.

Ho già un contratto in essere con un altro fornitore, è possibile fare il subentro?
Si, il subentro è possibile nonostante la presenza di un contratto aperto con un altro fornitore. I nostri consulenti sono a disposizione per offrirti  la soluzione di subentro adatta alle tue specifiche esigenze. Una volta analizzate le condizioni in essere dell'attuale parco macchine, siamo in grado di formulare una proposta di sostituzione delle periferiche, che tenga conto dell'erogazione dei servizi richiesti e degli obiettivi prefissati.  

Come faccio a sapere quanto mi costa una stampa?
Attraverso la soluzione "Costo per pagina", i nostri esperti analizzano l’attuale parco macchine installato andando a quantificare il costo della singola pagina prodotta per ridurre fino al 30% le tue spese di stampa, incrementare la produttività, ottimizzare i flussi di lavoro e tagliare i costi energetici.

Quanto costa la manutenzione della stampante durante il contratto di noleggio?
La manutenzione della stampante non costa nulla. Infatti, durante tutta la durata del contratto del noleggio gli interventi di manutenzione della macchina sono garantiti e a costo zero. Così come la manodopera, la fornitura delle parti di ricambio ed i consumabili.

Dov’è presente l’assistenza GBR Rossetto?
GBR Rossetto è presente in tutta Italia con assistenza e servizio al cliente. Basta compilare questo form presente nel sito all'interno della pagina Noleggio stampanti, telefonare al Numero Verde 800 853 853 (da cell.049 8738666)

Ho bisogno di una particolare configurazione della stampante, è possibile?
Certamente, per ogni stampante si puo richiedere una configurazione particolare. Tutte le apparecchiature, oltre alla specifiche generali, possono essere configurate con accessori di finitura e un'ampia gamma di opzioni, a seconda delle vostre esigenze.

E’ possibile assistere ad una demo delle vostre stampanti?
E' certamente possibile presenziare ad un demo delle stampanti. Il nostro showroom è disponibile per farvi toccare con mano le nostre soluzioni Hardware e software, con test e prove di stampe di vostri file. E’ sufficiente richiedere una visita tramite questo modulo.

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