Assistenza e Supporto

Assistenza Tecnica

I servizi di assistenza tecnica GBR Rossetto si occupano dell’installazione e della manutenzione delle stampanti e delle multifunzione a noleggio, della formazione agli utenti in fase di prima installazione e del download di ogni utility di supporto necessaria al perfetto funzionamento e aggiornamento delle apparecchiature in tutta Italia.  

In caso di richiesta di assistenza tecnica, la prima analisi viene fatta telefonicamente dal nostro centro supporto clienti formato da 15 persone specializzate, che guideranno il cliente alla risoluzione del problema attraverso step semplici da eseguire direttamente sull’apparecchiatura, fornendogli le giuste indicazioni operative. Qualora il problema sia più complesso, forniamo una pronta assistenza in loco: un team selezionato di 150 tecnici qualificati interviene nel territorio nazionale, presso la sede in cui la macchina è installata, operando il ripristino funzionale dell’apparecchiatura.

Se la stampante richiede un’analisi tecnica più approfondita, il personale tecnico GBR Rossetto rientrerà la macchina sostituendola con una di pari funzionalità riducendo al minimo i tempi di inattività dei vostri processi documentali e operativi. 

Per le macchine a noleggio utilizziamo GBR Assist, un software di monitoraggio da remoto. Il sistema avvisa automaticamente il centro di assistenza tecnica GBR Rossetto in caso sia necessaria la sostituzione dei consumabili in uso, quali toner, tamburi, forno, rullini e presa carta. Fornisce inoltre il numero delle copie e stampe prodotte in tempo reale al nostro centro supporto clienti.

L’adozione permette una serie di vantaggi sia sul piano del risparmio costi che nell’incremento dell’efficienza aziendale
:

• Configurazione veloce e nessuna installazione di software sulla vostra stampante;
• Invio preventivo dei materiali di consumo azzerando i tempi di fermo macchina o vostri eventuali richieste di ripristino scorte;
• Elevati standard di sicurezza del sistema di monitoraggio remoto;
• Riduzione dei costi aziendali poichè non impiega l'utilizzo di risorse umane.

COME RICHIEDERE SUPPORTO E ASSISTENZA:

PER INTERVENTO TECNICO

PER RICHIESTA TONER E CONSUMABILI

SCHEDE SICUREZZA DEI CONSUMABILI: è possibile accedere alle schede di sicurezza dei materiali (Material Safety Data Sheets, MSDS) cliccando sopra ai marchi dei seguenti fornitori

BrotherXerox logoSamsungRicohSharpOlivettiLexmarkEpsonHpOkyCanonKonica MinoltaKyoceraPanasonicToshiba