Costo per pagina

Taglia i costi di stampa

I nostri esperti analizzano gratuitamente l’attuale parco macchine installato: l’ubicazione, il volume delle stampe e copie prodotte ogni mese, il costo delle attrezzature, dei consumabili, dell’assistenza e di tutti gli aspetti gestionali coinvolti nella produzione di documenti cartacei. Per ogni stampante, fotocopiatrice o multifunzione viene determinato il costo totale per pagina prodotta. A questo punto elaborano la soluzione Costo per Pagina a misura di cliente, riorganizzando strategicamente le periferiche di stampa e copia. Se necessario, propongono la sostituzione delle attrezzature più vecchie e poco efficienti con apparecchiature di ultima generazione, permettendo di abbattere i costi di produzione e gestione del documento fino al 30%. Inoltre, i beni dismessi vengono acquistati da GBR Rossetto.

La soluzione Costo per Pagina GBR Rossetto è un modello di business di nuova generazione dal carattere green: il risparmio energetico è assicurato dall’impiego più efficiente e razionale delle macchine per ufficio aziendali e dalla scelta di attrezzature green che rispettano il tuo ambiente. Inoltre, il parco macchine installato viene monitorato da remoto gestendo anticipatamente l'eventuale ricambio dei consumabili e gli interventi di manutenzione necessari per il buon funzionamento e la costante efficienza delle apparecchiature.

Le 5 fasi del progetto:

Analisi

Analisi Preliminare dell’Azienda
I nostri consulenti esaminano attentamente la situazione nella tua azienda: volume di stampe/copie in un mese, costo delle apparecchiature, spese per i consumabili, locazione delle macchine, costi dell’assistenza.

 

Stima

Stima dei Costi Attuali
In base ai dati raccolti, i nostri esperti calcolano quanto costa alla tua azienda produrre una singola pagina, specificando il costo per una stampa, il costo per una fotocopia e quello per ricevere un fax con i tuoi attuali fornitori.

 

Sprechi

Identificazione degli Sprechi e delle Inefficienze
Con la nostra consulenza ti aiutiamo a individuare i punti deboli nella produzione e nella gestione dei documenti nella tua azienda.

  

Progetto

Progetto Grafico per la Riorganizzazione dei Processi di Stampa/Copia
Grazie all'utilizzo dei più moderni supporti grafici, i nostri consulenti ti mostreranno la nuova disposizione del parco macchine che ti garantirà un risparmio sicuro e un taglio netto nei consumi di CO2.

 

Definizione di un Nuovo Costo per Pagina fino al 30% Inferiore
A parità di stampe e copie prodotte in un mese, riusciamo ad abbassare i costi di gestione e produzione dei tuoi documenti aziendali anche fino al 30%.



Controllo costi stampa 


GBR Rossetto può offrire alle aziende anche dei servizi di controllo dei costi di stampa, che consentono al cliente di monitorare l’utilizzo delle proprie apparecchiature. A ciascun utente viene assegnato un accesso alle stampanti con codice PIN, codice utente o badge aziendale oppure carta ricaricabile. Funzioni come la creazione di codici per abilitare la macchina multifunzione alla copia e stampa permettono all’azienda di avere una conoscenza puntuale di quanto e cosa stampa il singolo utente, con la possibilità di dare limitazioni, budget o permessi a seconda delle singole esigenze.           

L’obiettivo è quello di aiutare il cliente a monitorare i propri consumi all’interno della propria azienda e attribuire una corretta suddivisione degli stessi nei vari centri.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA ›