Greenlife, cartucce toner

Premio GPPTutte le cartucce toner esauste sono considerate dei rifiuti speciali non pericolosi, vanno smaltiti correttamente e non sono assimilabili ai rifiuti comuni.

GBR Rossetto offre una linea di cartucce toner rigenerate dal recupero di vuoti di cartucce originali esauste, sottoposte a severi controlli, pulizia e sostituzione dei componenti usurati e riempite nuovamente di polvere di toner di qualità tale da garantire una resa uguale o superiore alle cartucce originali, registrata al REACH e dotata di regolare scheda di sicurezza. Il sistema di recupero dei vuoti, è completamente tracciato ed esclude la provenienza di vuoti di cloni illegali lesivi dei brevetti dei produttori di cartucce originali.

Questo processo riduce notevolmente la quantità di rifiuti plastici in circolazione, nonchè le emissioni di CO² legate alla produzione di nuove cartucce toner, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente. Grazie a questo impegno, allo stabilimento produttivo delle cartucce GBR Rossetto GreenLife è stata assegnata la menzione speciale del premio “Progetti sostenibili e acquisti verdi” da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Nordic Ecolabel

Nordic Ecolabel

Nordic Swan per le cartucce toner è una ecolabel scandinava che attribuisce grande importanza alle questioni ambientali. In particolare richiede il riciclaggio di almeno il 75% delle parti usate (senza toner). Inoltre, i prodotti devono avere un tasso di reclami inferiore a 1%. Il produttore è controllato direttamente dalla Nordic Swan.

Der Blaue Engel

BLAUER ENGEL RAL – UZ55

L’Ecolabel Blauer Engel è rilasciata da RAL GmbH ed è una certificazione di prodotto basata sui criteri di produzione revisionati da ispettori esterni indipendenti. Questo marchio certifica la qualia dei toner, ma non quella degli OPC drums e delle cartucce inkjet. Il marchio Blauer Engel UZ55 è stato ottenuto grazie a: stampa a ridotte emissioni nocive, ottime prestazioni di scrittura, riduzione del consumo di risorse ambientali.

EMAS

EMAS III VO (EG) Nr.1221 / 2009

EMAS significa “Sistema Comunitario di Ecogestione e Audit” ed è un sistema di gestione ambientale volontaria dell’UE. La dichiarazione ambientale è aggiornata ogni anno e verificata da un esperto indipendente. Gli indicatori chiave forniscono informazioni sulle entrate e le uscite annuali. 



TUV 140001

ÖNORM EN ISO 14001: 2004

Nel sistema di gestione ambientale secondo la norma ISO 14001 sono definiti i processi ambientali e gli standard di qualità. Si pone anche un focus sul processo di miglioramento continuo per raggiungere gli obiettivi relativi ai benefici ambientali definiti.


Garanzia 2 anni

2 anni di garanzia di affidabilità

I prodotti Greenlife godono di 2 anni di garanzia. Nota bene: la garanzia del produttore della stampante non si perde utilizzando una cartuccia Greenlife.


TUV 9001

ÖNORM EN ISO 9001: 2008

Il sistema di qualità fornisce il quadro per cliente e di prodotto, requisiti di performance di processo e miglioramenti interni continui.


LGA

LGA

Il certificato LGA dichiara le basse emissioni inquinanti delle cartucce toner. Le severe direttive del LGA garantiscono un’alta qualità.


DIN 33870

DIN 33870 - 1 DIN 33870-2

La norma definisce caratteristiche e funzioni della cartuccia dopo la preparazione. Lo scopo di questo standard è di garantire una qualità di stampa costante e un funzionamento senza problemi su tutta la vita operativa delle cartucce.


ISO 19752

ISO / IEC 19752

Standard per la misurazione del rendimento (copertura toner) con criteri di prova ben definiti per cartucce di toner monocromatico.


ISO 19798

ISO / IEC 19798

Standard per la misurazione del rendimento (copertura toner) con criteri di prova ben definiti per cartucce toner a colori. (Utilizzo del documento di test standard ISO / IEC 24712).


OUZ

Österreichisches Umweltzeichen

OUZ è l’unico marchio di qualità ecologica dell’UE, che si applica alle cartucce a getto d’inchiostro. Il OUZ dichiara: rendimento garantito, alta qualità e idoneità all’uso, minimizzazione dell’energia e delle sostanze inquinanti durante la produzione e l’uso, produzione ambientale e risparmio delle risorse, alto livello di riutilizzo.


DIN 33871-1

DIN 33871-1

Il DIN 33871-1 assicura che le cartucce d’inchiostro rigenerate con testine di stampa e serbatoi d’inchiostro abbiano qualità di stampa costante, funzionamento senza problemi e un rendimento misurabile. Con la chiara etichettatura sulla cartuccia e sulla confezione, l’utente è in grado di confrontare i prodotti rigenerati in termini di resa e qualità.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ, COMPILA IL FORM: