Smaltimento cartucce toner


Hai un account gbrB2B?
Accedi subito all'Area Ritiro

Sei un nostro cliente e
devi smaltire Greenlife Box?
Richiedi l'accesso all'Area Ritiro

Hai bisogno di Greenlife Box?
Contattaci



Il Decreto Legislativo 152/06 ex D.Lgs 22/97, identifica i materiali consumabili da stampa esauriti quali “rifiuti speciali non pericolosi” e ne impone il corretto smaltimento da parte di tutti i produttori: enti, aziende e professionisti.
Non è possibile quindi gettare toner, cartucce inkjet e nastri da stampa “nel cestino” e assimilarli ai rifiuti urbani. I trasgressori, sono punibili con sanzioni amministrative da € 2.600 a € 15.500.

GBR Rossetto è iscritta all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali, di conseguenza può offrire la soluzione a questo problema ottemperando a tutte le indicazioni di legge.
 
Come? È semplicissimo:

1. Su vostra richiesta verrà inviato il contenitore GBR GreenLife box all’indirizzo della vostra attività;
2. All’interno del box dovrete riporre tutte le cartucce esauste (la legge consente un anno di tempo dalla produzione del rifiuto per il suo smaltimento);
3. Quando il contenitore sarà pieno, compilate il form per il ritiro che trovate in fondo alla pagina!
 
Entro pochi giorni sarete contattati per concordare giorno e orario del ritiro, che avverrà con regolare rilascio di formulario di identificazione del rifiuto (F.I.R.) come da normativa vigente. In seguito, riceverete la quarta copia del F.I.R., a riprova del regolare smaltimento del rifiuto, che dovrà essere conservata per cinque anni.
 
I vantaggi per l’ambiente

Tutte le cartucce originali e non danneggiate che verranno ritirate saranno analizzate e avviate a regolare attività di rigenerazione, mentre le restanti saranno oggetto di recupero delle materie prime abbattendo significativamente la quantità dei rifiuti inutilizzabili.
 
Diffidate dalle soluzioni facili, la responsabilità di legge per questi rifiuti è in capo esclusivamente a voi. Affidatevi a GBR Rossetto per un servizio a norma di legge, certificato UNI EN ISO 9001:2008 e amico dell’ambiente.

Documentazione  utile

DownloadIscrizione all’albo dei gestori ambientali alla cat. 8 GBR Rossetto SPA

DownloadIscrizione all’albo dei gestori ambientali alla cat. 8 Ecorecuperi SRL

DownloadAutorizzazione al trasporto rifiuti speciali Ecorecuperi SRL

DownloadAutorizzazione al trattamento dei rifiuti Ecorecuperi SRL